Chiedere Certificati di Malattia

Attenzione: i certificati di malattia richiedono sempre, per legge, una visita in presenza. Non è possibile dunque rilasciare certificati di malattia a distanza (l'unica eccezione è rappresentata dai malati covid soggetti a isolamento domiciliare obbligatorio). 

Si prega inoltre di porre particolare attenzione ai certificati in dimissione dall'ospedale che, per legge (vedi allegato), deveno essere rilasciati dal medico ospedaliero per la prima prognosi, come ribadito più volte anche dal nostro ordine professionale. Pertanto tale certificato va richiesto al medico ospedaliero prima della dimissione da un pronto soccorso o da un reparto ospedaliero. Si tratta di un diritto del cittadino che comporta anche un diverso trattamento economico e previdenziale del periodo di malattia e nel contempo un obbligo di legge che va rispettato.

Al medico di famiglia spetta solo il certificato di continuazione in caso debba essere prolungata successivamente la prognosi. Non si ammetteranno deroghe a quanto previsto.

 

Dove siamo

Piazza Matteotti 35 41030 Bomporto (MO)

Indicazioni Stradali
Contatti Telefonici

Segreteria 059 819279

Chiama lo studio
Rinnovo ricette

Servizio rilasciato tramite whatsapp al numero dedicato 371 4493567.

Invia Messaggio